The Golden Dawn

Ambientazione: 1922, in Italia, nella tenuta Casini-Stanga, che ospita la necropoli dell’antica città etrusca di Lummio.

Italia, 1920. Per secoli, millenni addirittura, il mausoleo del mitico re etrusco Porsenna, sepoltura ricchissima ed ammantata di aure leggendarie, è stato oggetto delle mire e delle ricerche di avventurieri, studiosi, profanatori di tombe; ma nessuno è stato in grado di riportarlo alla luce, neppure di accertarne una collocazione approssimativa. Ma c’è un uomo che è convinto di riuscire laddove tutti gli altri hanno fallito, ed a questo ha dedicato la propria vita: l’illustre archeologo inglese Sir Andrew Seamus Lloyd-Rhymes. Sarà infine all’altezza del compito? O anche il suo nome si aggiungerà alla lista di quelli che hanno fallito?

The Golden Dawn è una vicenda ben ambientata della cultura e nella società degli anni venti, nei salotti aristocratici di personaggio di spicco della società, tra ambizioni, fame di gloria, poesia ed arte, e rituali segreti che vorrebbero aprire le porte dell’occulto.

Vuoi partecipare ad un murder party con la storia The Golden Dawn? Contattaci per organizzare il tuo evento personale! Altrimenti puoi consultare le nostre altre storie con delitto