Le nostre storie con delitto

Le storie con delitto di Effetto Giallo sono tutte originali: abbiamo scritto tutte le nostre sceneggiature in modo che siano coinvolgenti per i giocatori senza che questi debbano recitare parti complesse o avere grandi abilità recitative. Ogni dettaglio è importante, vogliamo che la soluzione sia dura da trovare ma individuabile da esperti detective, senza che ci siano dubbi o ambiguità. Proviamo noi per primi le nostre storie, e ad ogni murder party le ritocchiamo per farle diventare sempre più divertenti e per rendere l’intrigo più accattivante.

Non vi resta che da scegliere quindi! Abbiamo storie ambientate negli anni 30 che vi permetteranno di fare un salto nel passato; Edward’s Island vi farà conoscere un ricco industriale, che convoca la famiglia nella sua isola privata per un misterioso annuncio. The Golden Dawn racconta di un celebre archeologo e del suo eterno sogno di trovare la tomba di Porsenna, sacro graal dell’archeologia. La Maledizione dei La Porta narra di una sventurata famiglia in cui si succedono nel tempo varie morti misteriose: può davvero essere una coincidenza?

Volete qualcosa ancor più nel passato? Con Victimae Pascali Laudes potrete tornare nel 1300, in un monastero benedettino dove avverranno degli efferati delitti. Ancora oggi, in un quadro dell’epoca, si ritrova la scritta dove si sospetta che il diavolo si sia infiltrato nel convento in occasione dei festeggiamenti pasquali.

Tornando a tempi più recenti, abbiamo un paio di storie per chi osa addentrarsi nei recessi più oscuri della psiche. Trickle’s Center è una storia di un centro psichiatrico in mezzo all’oceano, e di un’indagine volta a scoprire se ciò che succede là è lecito o frutto di ricerche prive di etica. Solo le piccole sfumature nei caratteri dei personaggi e la comprensione delle loro vere motivazioni vi potrà portare alla soluzione. Invece Cronache da Providence fonde l’aspetto della follia umana con il sovrannaturale – per risolvere il mistero, dovrete immergervi in una vicenda lovecraftiana dove l’occulto getta un’oscura ombra nelle vicende umane.

Potete tuffarvi invece nel mondo delle star della musica con Rock Will Never Die, una storia su una rock band di grande successo e su tutti i personaggi che gli orbitano attorno: non vorreste per qualche giorno vivere come una rockstar? Se proprio non fa per voi, allora scegliete Ultima Thule, ambientata in una base artica, dove dei ricercatori in isolamento in uno degli ambienti più ostili del mondo si troveranno alle prese con una morte misteriosa.

Per un’ambientazione giocosa e leggera, potete impersonare uno dei più famosi detective del mondo in Un Invito a Pranzo con Delitto, che farà sfidare Sherlock Holmes, Zenigata, Colombo e tanti altri per vedere chi per primo risolverà il caso. Per una storia macabra e spietata, giocate invece alle Voci della Montagna, un’oscura vicenda dove in un piccolo paese finora pacifico improvvisamente accadono delitti efferati, forse per il riemergere di un passato oscuro.

Quindi, che state aspettando?